Nascita dell'idea

Il progetto nasce con l'obiettivo di creare qualcosa che racchiuda e rappresenti il nostro territorio, che possa essere utilizzato all'interno di attività, quali bar, ristoranti, associazioni sportive, ed altri; ma che possa anche essere acquistato dai singoli clienti che lo desiderino.

In quest’ultimo caso ci riferiamo soprattutto ai turisti che ricerchino un ricordo eco sostenibile della propria vacanza, nella nostra zona, dove hanno probabilmente praticato sport e vissuto il più vicino possibile all'ambiente naturale. Proprio per questi motivi il pouf è formato da materiali acquistati o recuperati da aziende localizzate nell'alto Garda, così da poter sostenere un’economia più legata al territorio e attenta anche ai soggetti più deboli della società attraverso l’appalto di lavori a cooperative che lavorano a stretto contatto con persone con difficoltà sociali e fisiche. 

Un brand che significa: ambiente naturale, libertà, attività fisica, energia, tempo libero e relax. La libertà di accomodarsi, avvolti da un materiale ecologico e confortevole, con gli amici, nel tempo libero, per i momenti di rigenerazione emotiva, accompagnati dall'immagine e dalla sensazione del tempo trascorso nella bellezza dell’ambiente dell’Alto Garda in cui abbiamo praticato il nostro sport più amato. Un oggetto di arredamento non costoso, comodo e facile, che si adatta ad ambienti indoor ed outdoor. Per la casa, il terrazzo, le scuole di sport, i locali della spiaggia o in centro.

VISION 

Un pouf in ogni casa, e ogni pouf sarà Ecopouf, un pouf sostenibile e che rispetta l’ambiente e la natura, per vivere in un mondo migliore! 

MISSION 

Stupire i nostri clienti attraverso un comfort travolgente, sensazionale ma soprattutto GREEN  

Amiamo definire il sistema di valori di riferimento della nostra azienda una vera e propria Environment oriented vision 

CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY (C.S.R.) 

Con il seguente documento la nostra azienda desidera illustrare le istanze che ispirano le azioni in ambito socio ambientale; ogni decisione strategica ed operativa fa riferimento alla Environment oriented vision di Ecopouf attraverso la quale ci si propone di: 

1)migliorare la qualità della vita ed il benessere di chi lavora all’interno dell’azienda, anche attraverso azioni innovative che mettano al centro la persona e le relazioni 

2)generare un impatto sociale positivo sul territorio sostenendo lo sviluppo della comunità in cui l’azienda è inserita  

3)migliorare continuamente la sostenibilità ambientale dei prodotti e del ciclo produttivo tramite l'economia circolare e la massima riduzione di ogni forma di impatto derivante dalla produzione e distribuzione del nostro Ecopouf

4)relazionarsi in modo equo e corretto con il mercato, attraverso politiche commerciali e di marketing che rispettino principi etici e promuovano politiche ambientali anche attraverso la diffusione di una corretta comunicazione e di buone pratiche. 




 

 


0